Vai al contenuto

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Premio Gherardo Amadei ~ Soffiare la polvere dalla psicoanalisi

📍 Casa della Psicologia: Piazza Castello, 2, Milano
🗓️ Giovedì 9 marzo 2023, ore 19:00
🎟️ L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

 

A sette anni dalla sua scomparsa, ci ritroveremo a ricordare Gherardo Amadei, docente, terapeuta, scrittore e amico. Sarà un’occasione per discutere insieme di quelle aree di frontiera in cui psicoanalisi, relazioni umane, contesto affettivo e creatività si incrociano dando luogo a esiti innovativi e sorprendenti.

Sarà premiata un’opera (saggistica o narrativa) che abbia per oggetto principale uno di questi ambiti: psicoanalisi, psichiatria, psicologia, psicologia clinica, psicologia dinamica, psicopatologia, mindfulness.

Partecipano alla serata i promotori e giudici del Premio:
Roberto Goisis, psichiatra e psicoanalista, professore a contratto presso l’Universita Cattolica di Milano
Vittorio Lingiardi, psichiatra e psicoanalista, professore ordinario di Psicologia dinamica, Facoltà di Medicina e Psicologia, Sapienza Università di Roma, presidente SPR-IAG.
Fabio Madeddu, Medico Psichiatra, psicologo analista, professore ordinario di Psicologia Clinica e Psicoterapia, Università degli Studi di Milano-Bicocca. Dirige la Scuola di Specializzazione in Ciclo di Vita
Daniele Malaguti, psicologo, psicoterapeuta, professore a contratto presso l’Università di Trento
e Camilla Amadei, figlia di Gherardo

Con il patrocinio di
Associazione Italiana di Psicologia (AIP), Centro Studi per la Cultura Psicologica (CSCP), Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca,  Ordine degli Psicologi della Lombardia (OPL), Ordine provinciale dei Medici e degli Odontoiatri (OMCeO), Scuola di Specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Società per la Ricerca in Psicoterapia – Sezione Italiana (SPR-IAG).

Il vincitore o la vincitrice verrà invitato a presentare il proprio volume nell’appuntamento de La stanza dei libri del Centro Studi per la Cultura Psicologica.

 

 

In qualità di patrocinante, il Centro Studi per la Cultura Psicologica ha avuto modo di ospitare ne La stanza dei libri il vincitore della scorsa edizione, Nicola Carone con il volume “Le famiglie omogenitoriali. Teorie, clinica e ricerca” edito da Raffaello Cortina (2022) e ospiterà il 29 marzo 2023 la seconda vincitrice ex-aequo Maria Chiara Risoldi con il volume “Cammina leggera”, edito Manni (2021).

⏯️ Rivedi l’episodio de La stanza dei libri con N. Carone cliccando qui.

🎟️ Iscriviti all’appuntamento de La stanza dei libri con M.C. Risoldi cliccando qui.

 

Seguici

Iscriviti alla nostra Newsletter

Approfondisci

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Email