WEBINAR
LA SCUOLA TRANSCULTURALE: ATTENZIONI E POSSIBILI PERCORSI
RELATRICI
Ilaria Oltolini: psicologa clinica, specializzanda presso la scuola dell’Università Cattolica di Brescia per l’esercizio della psicoterapia. Docente su ruolo carcerario, dopo la laurea magistrale si è perfezionata in psicodiagnostica e neuroscienze cliniche. Socia della Cooperativa Crinali, ha ricoperto il ruolo di assessor e di terapeuta ausiliare nelle consultazioni della clinica transculturale, collabora all’interno del Servizio di valutazioni psicodiagnostiche in ambito transculturale e svolge attività di formazione.
Benedetta Rubino: psicologa e psicodiagnosta. Socia della Cooperativa Crinali all’interno del Servizio di valutazioni psicodiagnostiche in ambito transculturale e all’interno dei Centri di salute e ascolto per le donne migranti. È parte di progetti rivolti a richiedenti asilo, rifugiati e vittime di tratta e svolge attività di formazione.
Karina Scorzelli Vergara: mediatrice linguistico culturale di origine cilena. È presidente della Cooperativa Crinali dal 2016 e dal 2000 lavora all’interno dei Centri di salute e ascolto per le donne migranti e i loro bambini e dei Consultori familiari integrati. Svolge attività di formazione, supervisione, coordinamento del Servizio di valutazioni psicodiagnostiche in ambito transculturale e di diversi progetti portati avanti dalla cooperativa.