Vai al contenuto

SEMINARIO INTERNAZIONALE – GENITORIALITÀ E MOTIVAZIONE. OMAGGIO A JOSEPH LICHTENBERG

POSTLICH 015_Layout 1
Oggi vi segnaliamo le due giornate da non perdere relative al convegno internazionale, dedicato a Joseph Lichtenberg, dal titolo “Genitorialità e motivazione”, che si terranno nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 settembre presso l’Auditorium della cassa di Risparmio di Firenze, in via Folco Portinari 1.

Joseph Lichtenberg, psichiatra e psicoanalista americano, è riconosciuto come uno dei maggiori esponenti della Psicologia del Sé. Il suo contributo è stato quello di proporre un sistema multi-motivazionale, dove la motivazione è concettualizzata come “serie di sistemi progettati per promuovere il soddisfacimento e la regolazione dei bisogni di base” (Litchtenberg, 1989).

Lichtenberg è fondatore e didatta dell’Institute for Contemporary Psychotherapy and Psychoanalysis, di Washington e direttore della rivista Psychoanalytic Inquiry. È stato inoltre Presidente della International Association for Psychoanalytic Self Psychology (IAPSP).

Durante le due giornate sarà affrontato da Lichtenberg il tema della genitorialità, con particolare attenzione al sistema motivazionale del caregiving. Le giornate saranno caratterizzate da discussioni e commenti su casi clinici.

Il seminario è organizzato dall’Istituto di Specializzazione in Psicologia del Sé e Psicoanalisi relazionale (ISIPSÉ), con la collaborazione dell’Associazione Italiana per la Psicologia Clinica e la Psicoterapia (AIPCP).

Sono previsti 8 Crediti ECM per medici e psicologi.

Sono previste quote scontate per tutti i soci/sostenitori CSCP.
Per informazioni potete scrivere a: 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Professionisti

80 € IVA inc.

Studenti, soci AIPCP, sostenitori e aderenti CSCP

50 €
 IVA inc.

Per il programma degli interventi potete cliccare QUI