Vai al contenuto
Webinar
WEBINAR

LA PSICOLOGIA DIALOGA CON LA COMUNITÀ LGBTQIA+

Salute mentale, diritti e possibilità

A pochi giorni dal Pride di Milano, apriamo uno spazio insieme alle colleghe e ai colleghi dell’Associazione Bussole LGBT che, sul territorio lombardo, si occupa di offrire un riferimento scientificamente guidato sulle tematiche degli orientamenti sessuali e delle identità di genere, sia per la popolazione generale, sia per figure professionali che a vario titolo incontrano persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali/transgender.

Vi aspettiamo allora giovedì 22 giugno alle ore 21:00 per aprire uno spazio di dialogo e confronto sui tanti temi legati alla comunità LGBTQIA+ che proveremo a leggere attraverso la lente della psicologia. 

Insieme ad Anna Giulia Curti parleremo di tutela della salute psicologica, riconoscimento e diritti civili e molto altro.

Il webinar fa parte di un ciclo di webinar gratuiti realizzati dal Centro Studi per la Cultura Psicologica pensati per favorire l’avvicinamento ai temi della Psicologia.

Anna Giulia Curti: Psicologa clinica, psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico relazionale, è membro della SIPRe (società Italiana Psicoanalisi della Relazione) e della IARPP (International Association for Relational Psychoanalysis and Psychotherapy). Lavora privatamente nelle città di Milano e Pavia, con adulti e giovani adulti. Oltre all’ambito psicopatologico dei disturbi di personalità e dei disturbi ansioso-depressivi, ha maturato una preparazione specifica relativamente alle tematiche delle Identità Sessuali, grazie anche al conseguimento del Master in Consulenza e Clinica delle Identità Sessuali. Dal 2018 è Presidente dell’Associazione BussoleLGBT che si occupa di clinica, formazione e ricerca su questi temi. Dal 2020 è membro del Comitato Scientifico della Casa della Psicologia.
I suoi principali lavori di pubblicazione riguardano il delicato rapporto tra professionisti della salute mentale e persone lgbt+.

Seguici

Iscriviti alla nostra Newsletter

Approfondisci

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Email