Vai al contenuto
webinar Clinica
webinar Clinica
PREMESSA
Il webinar fa parte di una collaborazione tra il Personality Disorder Lab (PDLab; www.pdlab.it) e il Centro Studi per la Cultura Psicologica (CSCP; www.centroscp.com) per esplorare i temi più interessanti del lavoro clinico e della pratica terapeutica.
 
QUANDO & DOVE
Sui canali Facebook del PDLab e del CSCP e sul canale YouTube del CSCP con “Introduzione alla Transference Focused Psychotherapy: un trattamento psicodinamico per i Disturbi di Personalità”.
 
OBIETTIVO

In questo webinar verranno presentati il contesto di sviluppo della TFP e la tradizione psicoanalitica da cui deriva. Seguiranno una descrizione del suo sviluppo in Italia e nel mondo, nonché le sue caratteristiche fondamentali.

RELATORI
Sergio Dazzi: Psichiatra, psicoanalista, Presidente PDlab-Italia, Teacher-Supervisor & Member, Board of Certifiers, ISTFP, International Distinguished Fellow APA, Fellow American Academy of Dynamic Psychiatry and Psychoanalysis.

Alvise Orlandini: Psichiatra, psicoanalista, Responsabile training PDLab-Italia, certified Teacher and Supervisor TFP, International Distinguished Fellow APA, Fellow American Academy of Dynamic Psychiatry and Psychoanalysis.


TI SEI PERSə GLI INCONTRI PRECEDENTI? 
Puoi recuperarli qui:
📌 29/04/21  •  Incontrare Narciso – Inquadramenti generali sul narcisismo nella clinica
      👥 Fabio Madeddu ed Emanuele Preti
      📺 CLICCA QUI PER ANDARE AL VIDEO

📌 20/05/21  •  Narciso: sfide e opportunità tra pratica clinica e ricerca
     👥 Rossella Di Pierro e Alvise Orlandini
     📺 CLICCA QUI PER ANDARE AL VIDEO

📌 24/06/21  •  L’adolescenza di Narciso – Diagnosi differenziale tra crisi evolutiva e narcisismo patologico
     👥 Andrea Fontana e Chiara De Panfilis
     📺 CLICCA QUI PER ANDARE AL VIDEO