12 marzo 2013 – ore 9.00 Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca
Una giornata di riflessione sul tema del trauma infantile e delle sue ripercussioni nella vita adulta: quali interventi clinici possibili? Quali scenari si aprono dopo questo genere di life events?
Con l’aiuto di due stimati professionisti nel settore – la Dott.ssa Della Rosa del CTiF (Centro per la cura del trauma nell’Infanzia e nella Famiglia) e il Prof. Cirillo della Scuola e Centro Mara Selvini Palazzoli – e di alcuni loro collaboratori si affronteranno esemplificazioni cliniche in grado di rispondere a queste delicate domande. La giornata verrà aperta dalla Prof.ssa Lucia Carli, che introdurrà il tema dell’evento e i relatori.
Verranno coinvolti dei giovani psicologi che collaborano con la Dott.ssa Della Rosa e il Prof. Cirillo per avere un rimando da loro circa il lavoro in questo ambito, le difficoltà incontrate, quali percorsi esperienziali o formativi post-laurea consigliano di intraprendere per “specializzarsi” in quest’area.
Al termine della giornata, come di consueto, verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che lo desiderano.
L’evento è gratuito e per iscriversi è necessario compilare il seguente questionario:
https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFBsTExzcUtSbldUSERGbVVadmtWWWc6MQ