Vai al contenuto
Gruppo Supervisione Rorschach GSR

Perché?

Il Gruppo di Supervisione Rorschach (GSR) prevede 2 ore al mese di supervisione e discussione di protocolli Rorschach secondo il Exner Comprehensive System, per approfondire e migliorare l’applicazione pratica dello strumento.

L’obiettivo è discutere sia gli aspetti di siglatura sia di interpretazione di casi messi a disposizione dai partecipanti stessi. Essendo finalizzato a favorire la collaborazione e lo scambio reciproco tra i partecipanti, creando un gruppo di lavoro collaborativo, non è possibile iscriversi ad incontri singoli

A chi è rivolto?

Il training è rivolto a psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili e laureati in psicologia.

Il numero massimo di iscritti è 15. I docenti si riservano di svolgere dei colloqui di selezione nel caso in cui il numero di candidature pervenute ecceda il numero massimo di partecipanti.

Come verrà erogato il training

Gli incontri saranno tenuti dal dott. Mauro di Lorenzo e dalla prof.ssa Francesca Locati e si terranno in modalità online via Zoom, un lunedì al mese dalle ore 20:00 alle ore 22:00. Le date previste sono le seguenti: 16 gennaio, 13 febbraio, 13 marzo, 17 aprile, 15 maggio, 18 settembre, 16 ottobre, 13 novembre.

Il GSR è rivolto a tuttə coloro che utilizzano quotidianamente il Test di Rorschach nella loro pratica clinica o abbiano già seguito un corso di formazione specifica sul Test di Rorschach – Sistema Comprensivo. Pertanto, è aperto anche a coloro che non abbiano seguito il Training Rorschach realizzato da CSCP, purché utilizzino il metodo CS.

Docenti

Di Lorenzo

Mauro di Lorenzo

Locati

Francesca Locati

 

Mauro Di Lorenzo: psicologo e psicoterapeuta, socio dell’Istituto Minotauro di Milano. È professore a contratto presso l’ Università degli Studi di Milano–Bicocca per il corso di Psicodiagnostica Clinica e docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’adolescente e del giovane adulto del Minotauro. Collabora come psicoterapeuta all’interno dei Servizi della Giustizia Minorile della Lombardia.

Francesca Locati: psicologa, psicoterapeuta dell’età evolutiva e dottore di ricerca in Psicologia Dinamica. Assegnista di Ricerca presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e professore a contratto presso l’Università degli Studi di Pavia. Lavora come psicologa e psicoterapeuta presso lo Studio Associato Infanzia, Famiglie e Persone (IFP) di Milano. Psicologa forense e Ausiliario del Giudice presso il Tribunale Ordinario e il Tribunale per i Minorenni di Milano. 

Iscrizioni al Training Rorschach CS 2023

Gruppo di Supervisione Rorschach (GSR)
Gruppo di Supervisione Rorschach (GSR)
Gruppo di Supervisione Rorschach (GSR)

Seguici

Iscriviti alla nostra Newsletter

Approfondisci