Vai al contenuto

GIORNATA DI STUDIO – A tavola con… Jung: un incontro con la psicologia analitica

 
Carl Jung
Torniamo dalla pausa estiva riprendendo i lavori per le nostre giornate di studio, questa volta inaugurando un nuovo ciclo di incontri che verterà sull’approfondimento teorico delle menti che sono state protagoniste della nascita e dello sviluppo della Cultura Psicologica.
Ad aprire questo nuovo ciclo sarà la giornata dedicata allo psicoanalista svizzero Carl Gustav Jung, che si svolgerà giovedì 17 ottobre presso l’Aula Magna (edificio U6) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dalle ore 9:00 alle ore 13:30.
Grazie alla collaborazione con il Centro Italiano di Psicologia Analitica (CIPA) di Milano e del prof. F. Madeddu, vi daremo la possibilità di conoscere più da vicino la visione di quello che è stato uno dei più importanti teorici del secolo scorso. Condurranno i vari interventi gli esperti di psicologia junghiana del Centro Italiano di Psicologia Analitica.
La giornata si svolgerà seguendo la modalità della tavola rotonda: ad ogni intervento dei relatori seguirà una discussione su ciò che è stato presentato a cui tutti sono invitati a partecipare.
Il nostro obiettivo è quello di far sì che la discussione e lo scambio di idee diventino il vero fulcro dell’incontro.
A questo scopo suggeriamo una lettura di base per la comprensione del pensiero e dell’esperienza junghiana, rappresentata dal seguente testo indicatoci gentilmente dal Dott. Enrico Ferrari, del CIPA di Milano che potete trovare cliccando QUI.
Per confermare la vostra presenza e richiedere l’attestato vi preghiamo di compilare il form al seguente link: modulo d’iscrizione.
Per il programma cliccate qua sotto:
Trittico_tavola 1
Qui di seguito la locandina dell’evento:
locandina jung colori

Pagine: 1 2 3