l 18 aprile si svolgerà, presso l’Auditorium (U12) dell’Università degli Studi di Milano Bicocca (Via Vizzola, 5), dalle 9 alle 14, l’ottava giornata del ciclo “Incontri con la realtà clinica”: “Interventi: un nuovo approccio alla psicopatologia clinica. Analisi e differenze con la psicoterapia.
Sulla scia della scorsa giornata sul processo diagnostico, avremo questa volta l’occasione, offertaci dalla Prof.ssa Margherita Lang e dal Dott. Sabba Orefice di A.R.P. (Associazione per la Ricerca in Psicologia Clinica www.arpmilano.it), di vedere i relatori alle prese con spezzoni di sedute di due diversi casi clinici in una prospettiva di intervento, nell’uno, e di psicoterapia, nell’altro. Sarà interessante poter entrare nel vivo della pratica clinica attraverso le testimonianze di professionisti e dirimere le differenze tra approcci alla psicopatologia.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, tramite la compilazione del form al seguente link: modulo d’iscrizione.
Aggiornamento 15 aprile 2013: le iscrizioni sono attualmente chiuse per raggiungimento del numero limite di posti.
Ricordiamo a tutti di stampare la mail di conferma e di presentarsi entro le 9.15, momento in cui verranno messi a disposizione i posti rimasti liberi anche agli iscritti oltre il limite di capienza dell’aula.