CSCP

Il Centro Studi per la Cultura Psicologica è un’Associazione Culturale che nasce nel 2011 dall’incontro di un gruppo di ex-studenti del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.

La volontà di spingersi al di fuori della dimensione teorica verso l’incontro con i luoghi della cura, dove la conoscenza è realmente applicata, è quello che ha guidato negli anni il CSCP alla ricerca della creazione di sempre nuove forme di condivisione della conoscenza: un tentativo in fieri di colmare la distanza sempre presente tra la teoria e la pratica.

Il CSCP oggi mantiene sempre attiva la ricerca di una formazione che sia attuale e in dialogo con il suo tempo, dove il senso della Cultura Psicologica risiede nell’evidenza di una Salute che integra stabilmente il binomio mente e corpo.

L’obiettivo del CSCP è farsi contenitore che risponda al bisogno di conoscenza che include da una parte l’aggiornamento scientifico e accademico, dall’altra la vivacità dinamica della società contemporanea.

Crediamo allora che il fine ultimo di questo percorso, insieme all’arricchimento personale del professionista, sia supportare quel passo ulteriore verso i nostri pazienti che ci permette di incontrare l’altro con strumenti sempre più adeguati.

Esplora l'archivio:

CSCP 2021 CSCP 2020 CSCP 2019 CSCP 2018 CSCP 2017 CSCP 2016 CSCP 2015 CSCP 2014 CSCP 2013 CSCP 2012 CSCP 2011