In Diretta – TUTORING DELL’APPRENDIMENTO E PSICOLOGIA: CONFINI E SPECIFICITÀ

TUTORING DELL'APPRENDIMENTO E PSICOLOGIA
Confini e Specificità

Giovedì 18 febbraio 2021
Alle ore 20:00

Perchè?

Il tutoring dell’apprendimento ha assunto negli anni una dimensione nazionale (Meneghetti e Zamperlin, 2017) e internazionale (Bray et al., 2020) con importanti innovazioni nel campo della formazione e degli indici di efficacia dell’intervento. Le caratteristiche emotive, cognitive e attentive dello studente vengono riconosciute e potenziate dal tutor in un intervento in cui le dimensioni psicologiche e di apprendimento hanno sia specificità sia aree di sovrapposizione. Nel webinar verranno approfondite alcune caratteristiche dell’intervento di tutoring e sarà lasciato spazio alle Domande&Risposte dei partecipanti. L’evento è organizzato in collaborazione con ARP: Associazione per la Ricerca in Psicologia Clinica e Studio Associato.

Come verrà erogato?

L’evento sarà trasmesso in diretta FaceBook e Youtube. 

Relatori

Dott. MIRCO BELLOTTI: psicologo e psicoterapeuta, è coordinatore del Servizio Tutoring presso A.R.P. e Socio Airipa (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento).

Dott.ssa ELENA BERSELLI: psicologa, psicoterapeuta e referente per i DSA all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. È socio di A.R.P. dove coordina il Servizio Anamnesi.

Dott.ssa CHIARA VITIELLO: psicologa e tutor dell’apprendimento presso il Servizio Tutoring di A.R.P.

A chi è rivolto?

La partecipazione al webinar è aperta a tutti.