CONVEGNO – Il mestiere di psicoterapeuta – Formazione, sviluppo professionale ed efficacia clinica

Cari amici del CSCP,

siamo davvero felici di invitarvi al convegno “IL MESTIERE DI PSICOTERAPEUTA – Formazione, sviluppo professionale ed efficacia clinica” che avrà luogo il 3 e il 4 maggio 2019 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Si tratta di un’occasione davvero preziosa per riflettere sul nostro lavoro grazie a contributi che arrivano dal mondo della clinica così come della ricerca.

Ospiti internazionali saranno David Clark che in Inghilterra ha realizzato un progetto per migliorare l’accesso ai trattamenti psicologici e Falck Leichsenring che ha sviluppato modelli efficaci di psicoterapia psicoanalitica. Inoltre, il Gruppo delle Scuole di Psicoterapia Psicoanalitica discuterà i risultati di una ricerca realizzata per indagare lo sviluppo professionale degli psicoterapeuti.

L’evento è organizzato dal Gruppo Scuole Psicoterapia Psicoanalitica (GSPP), dal Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e dal Centro Studi per la Cultura Psicologica (CSCP). Inoltre, è stato patrocinato dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia e dall’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per Psicologi.

 

La partecipazione è gratuita sino ad esaurimento posti, previa iscrizione attraverso il modulo qui di seguito:

ISCRIVITI QUI

 

Per il programma degli interventi consulta la locandina qui di seguito: