PSICOLOGI IN PRATICA – Nuovi modelli di adolescenza e adultità: il contributo della psicologia

Cari amici,

come ogni anno vi invitiamo all’evento Psicologi in Pratica che si svolgerà lunedì 18 febbraio dalle 21,00 presso la Casa della Psicologia in Piazza Castello 2 a Milano.

Il titolo di quest’anno è “Nuovi modelli di adolescenza e adultità: il contributo della psicologia”.

Psicologi in Pratica è divenuto un appuntamento consueto dell’offerta culturale dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia (OPL), nel giorno del 30° anniversario della Legge 56/1989. 

Quest’anno la quarta edizione di Psicologi in Pratica si focalizzerà su un argomento particolarmente attuale: la liquidità che caratterizza il passaggio dall’adolescenza all’età adulta e le frequenti contaminazioni, tanto di modelli quanto di pratiche, tra generazioni.

I temi della serata, organizzata con la Biblioteca dei Test dell’OPL, saranno trattati e discussi da Stefano Cirillo, psicoterapeuta co-responsabile della Scuola di Specializzazione di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli, e Elena Molinari, psicoanalista SPI e IPA specialista di bambini e adolescenti. Introdurrà la serata Riccardo Bettiga, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, e modererà la discussione Franco Del Corno.

La serata è gratuita e i posti sono disponibili fino ad esaurimento.

Vi aspettiamo numerosi!